Chiama per prenotare la tua visita: +39 0789 65279 / + 350 5791265 / +39 349 5258070
Radiofrequenza
Per la cura del tuo sorriso e della salute della tua bocca
Lo dottoressa Eugenia Tanda opera presso gli studi di: San Pantaleo in Via Livorno 9, Olbia in Via Pitagora 37 e Nuoro in Via Monsignor Melas, 39.
Presso le strutture si possono eseguire le principali tipologie di cure dentali per garantire il benessere, la salute e l’igiene dei denti dei pazienti adulti e anche dei pazienti più piccoli.
Trattamenti estetici medici per gli inestetismi cutanei a San Pantaleo (Olbia) e Nuoro
La radiofrequenza medica è un trattamento estetico che consiste nel ringiovanire la pelle di viso e corpo. Si tratta di una tecnica non invasiva, spesso erogata anche presso i centri estetici, i cui risultati durano fino ad un anno e che si rivela particolarmente adatta a diminuire o eliminare del tutto rughe, segni del tempo, acne, rilassamento cutaneo delle labbra e dei contorni del viso, zampe di gallina, collo di tacchino e molto altro.
A differenza della chirurgia plastica, non comporta l'uso del bisturi o il ricorso all'anestesia. Tale caratteristica la rende il trattamento preferito per pazienti tra i 30 ed i 65 anni sia da donne che da uomini, grazie alla sua efficacia nei risultati, agli effetti duraturi e al costo più contenuto rispetto ai tradizionali “filler” e punturine di botulino. Risulta infine ottimamente tollerabile anche dalle pelli più sensibili e privo di effetti collaterali, ulteriori elementi che ne fanno un trattamento sempre più richiesto dai clienti.
La radiofrequenza: caratteristiche e aree di applicazione
Tra i trattamenti estetici medici più in voga negli ultimi anni, la radiofrequenza permette di liftare la pelle senza l'uso del bisturi, rimodellando gli strati più profondi del collagene dermatologico che viene costantemente rinnovato. In questo modo le rughe si assottigliano, la pelle diviene più tonica e luminosa già dalle prime sedute.
Tutto ciò è possibile grazie all'azione delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza che, producendo calore, stimolano l'attività dei fibroblasti per la produzione del nuovo collagene, responsabile della tonicità della pelle.
La radiofrequenza medica è consigliata a donne e uomini con:
Lassità cutanea, ossia, rilassamento della pelle;
Rughe;
Cicatrici da acne o altri tipi di esiti cicatriziali;
Zampe di gallina;
Guance rilassate;
Collo molto rugoso;
Contorno labbra e viso non più definiti;
Solchi naso labiali evidenti;
Collo di tacchino;
Mani rugose;
Pelle raggrinzita.
Il trattamento non presenta effetti collaterali ma lo si sconsiglia a donne in gravidanza e portatori di pacemaker.
La radiofrequenza medica, a differenza di quella estetica, viene eseguita da un dottore che sottopone il paziente alla seduta per un tempo che va dai 30 ai 40 minuti per un massimo di 10 sedute per ottenere risultati più efficaci.
Nel tempo, inoltre, devono essere eseguite delle sedute di mantenimento, mentre solo dopo che saranno trascorsi 6 mesi si potrà assistere al momento di massima produzione del collagene.